Souvenir di Marrakech

 

A Marrakech, nei numerosi mercati della città, è possibile acquistare alcuni significativi oggetti di artigianato, tipici della tradizione artigianale locale.

Babbucce : Le Babbucce sono le tipiche calzature Marocchine, realizzate a mano dagli artigiani locali, sono calzature realizzate in pelle in vari colori, molto spesso comunque, in particolar modo nelle boutiques, si possono trovare babbucce in seta o in cuoio.

Olio di Argan : L’Olio di Argan è una sostanza ricavata dai frutti dell’albero molto simile all’olivo, che cresce nei territori meridionali del Marocco. L’olio che viene estratti dai frutti dell’Albero di Argan, viene utilizzato come medicinale, nei massaggi, oppure come aroma per il couscous.

Tappeti : I tappeti del Marocco sono tra i più celebri al mondo, realizzati dalle tribù del sud, ogni tribù realizza i tappeti utilizzando una specifica fantasia e determinati colori. In origine i tappeti erano realizzati in autentica seta, ma maggior parte dei tappeti moderni sono realizzati con fibre artificiali, un acquisto rappresenta comunque un buon investimento.

Ceramica : Le ceramiche realizzate in Marocco sono tra le più belle e particolari al mondo, realizzate in terracotta e dipinte con smalti colorati.

Lanterne : In Marocco si producono tante lampade, in vari modelli, principalmente ci sono le lanterne che si attaccano al soffitto e le lanterne che vengono appoggiate sul pavimento.

Voli ed Hotel a Marrakech
Categorie